Proteggere la pelle dai raggi UV

Proteggere la pelle dai raggi UV

Sapevi che...alcuni cibi aiutano a proteggere la pelle dai raggi UV?

Non ci credi? Leggi per scoprire quali 👇

Possiamo, infatti, contrastare gli effetti del sole sulla nostra pelle non soltanto dall'esterno, con l'utilizzo di prodotti protettivi, ma anche dall'interno seguendo una dieta ricca di....

1. Fragole, mirtilli, ciliegie, che grazie alla vitamina c, riducono i danni da radicali liberi. Inoltre stimolano la produzione di collagene utile a mantenere giovane la pelle. In particolare le ciliegie contengono melatonina, che protegge la pelle dalle radiazioni dei raggi UV e ripara i danni da scottature.

2. Spinaci, cavoli rapa e bietola in grado di ridurre il rischio di cancro alle cellule squamose della pelle. Ma anche erbe fresche come il prezzemolo, il basilico, la salvia ed il rosmarino ricche di antiossidanti anti radicali liberi protettori della pelle.

3. Pomodori, peperoni rossi, pompelmo rosa e papaya, anguria ricchi di licopene, un antiossidante potentissimo che protegge la pelle dalle scottature e a liberare il corpo dai radicali liberi.

4. Carote, patate dolci, zucca, mango e albicocche ricchi di betacarotene, antiossidante in grado di proteggere naturalmente dal sole.

....e per i più golosi...

5.. Cioccolato fondente ricco di flavonoidi, che migliorano la capacità della pelle nel proteggersi da ustioni solari e altri danni indotti dai raggi UV.

Hai già in mente qualche ricetta gustosa?

Forniamo il massimo livello di assistenza e servizi per soddisfare le necessità dei nostri clienti

Contattaci

Farmacia Jungano